Nuovo contratto firmato tra Gabiano Telecomunicazioni e il Gruppo Iperbimbo per la vendita di una rete MPLS con servizio di fonia VoIP ed internet centralizzato, che collegherà le 25 sedi italiane.
Gabiano Telecomunicazioni conclude l’accordo con Iperbimbo
In qualità di principale partner italiano di British Telecom Italia, Gabiano Telecomunicazioni ha concluso la vendita di una rete MPLS con collegamenti dedicati tra 25 sedi italiane del Gruppo arrivato per la prima volta in Italia nel 1995. La rete sarà un servizio di fonia VoIP con IP centrex ed uscita internet centralizzata presso il Data Center di British Telecom con sede a Settimo Milanese.
La scelta della tecnologia Voice Over IP è data dai numerosi vantaggi che offre, tra cui:
-
il minor costo per chiamata, in special modo sulle chiamate nazionali e internazionali;
-
minori costi di infrastruttura;
-
maggiore sicurezza delle informazioni;
-
nuove funzionalità avanzate rispetto alla telefonia tradizionale;
-
maggiore scalabilità successiva.
Il Gruppo Iperbimbo: chi sono e di cosa si occupano
Iperbimbo nasce nel 1993, come risposta adeguata ad una domanda da sempre più vasta ma già esistente sul mercato: trovare tutto il necessario per il nascituro, in un’unica area commerciale. La prima sede Iperbimbo in Italia è nata nel maggio del 1995 a Torino. Nei 5 anni successivi fa seguito l’apertura di altri dieci punti vendita, in tutto il paese.
Ad oggi troviamo il loro slogan, “la vita è meravigliosa” in tutti i 42 punti vendita attuali del franchising in Italia. L’obiettivo di Iperbimbo è comprendere, soddisfare e soprattutto superare le attese del cliente.
Conclusione
Grazie alla Rete di BT Global Services, Gabiano Telecomunicazioni offre soluzioni di collegamento in MPLS per garantire uno scambio dati in sicurezza, con performance controllate end-to-end.