Gabiano Telecomunicazioni, in qualità di partner British Telecom, ha concluso un nuovo contratto di prestigio con Arpa Industriale SpA, azienda made in Italy con sedi e filiali in tutto il mondo.
Il Progetto
Gabiano Telecomunicazioni ha progettato una Rete MPLS internazionale tra le 12 sedi del Cliente Arpa Industriale SpA dislocate tra Europa, Africa ed America. Per quanto concerne la sede principale di Bra (CN), Gabiano Telecomunicazioni ha ideato un doppio collegamento in Fibra Ottica dedicata rispettivamente a 1Gbps ed a 200Mbps in dual homing, cioè con percorso di accesso alla sede completamente diversificato.
Il dual homing aiuterà Arpa a distribuire il bilanciamento del carico delle trasmissioni di dati. Inoltre, la ridondanza inerente al dual homing significa meno incidenti di downtime dovuti a possibili guasti della rete. Esso costituisce infatti uno strumento aggiuntivo per mantenere operativa la connettività aziendale in caso di catastrofi naturali o altri eventi accidentali che altrimenti limiterebbero l’accesso alla rete per un lungo periodo di tempo.
Arpa Industriale SpA
Dal 1954, Arpa progetta e produce pannelli con tecnologia HPL di alta qualità per le più svariate destinazioni d'uso. L’obiettivo di Arpa è ricercare, sperimentare e proporre nuove soluzioni che creino valore aggiunto per tutti coloro che utilizzano l’HPL per creare con passione nuove storie di design.
I laminati decorativi ad alta pressione di Arpa sono prodotti nei 150.000 metri quadri dello stabilimento principale e sono espressione di una vivace e originale creatività “Made in Italy”.
Gli oltre 60 anni di investimenti in ricerca, tecnologia avanzata e formazione del personale hanno permesso all'azienda di conquistare sui mercati internazionali una posizione di primaria importanza e una reputazione di grande affidabilità.