Il principale partner di British Telecom Italia, ha concluso un contratto con Coopculture, cooperativa nata dalla fusione tra le cooperative Pierreci e Codess Cultura, diventando leader del proprio settore.
Connettività e data center
Coopculture, la cooperativa che lavora nel settore della cultura italiana, e Gabiano Telecomunicazioni hanno sottoscritto un contratto che legano le due aziende ad una partnership tecnologica comprendente connettività e data center.
Il nostro cliente
Coopculture è la più grande cooperativa operante nel settore della cultura in Italia, offrendo soluzioni innovative per le esigenze di un settore in continua evoluzione. La cooperativa, con il proprio lavoro, contribuisce alla costruzione di un’economia fondata sullo sviluppo dei territori e la coesione sociale.
CoopCulture nasce nel 2010 dalla fusione tra le cooperative Pierreci e Codess Cultura, integrando due percorsi aziendali di successo.Infatti Codess Cultura ha lavorato per anni per la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e ambientale italiano, al fianco di Enti Pubblici e Privati.Pierreci ha invece realizzato, a partire dagli anni Novanta, servizi integrati nei più importanti musei e siti archeologici in Campania e Lazio.
Nel 2017, dopo alcuni anni di partenariato, si avvia il processo di fusione per incorporazione di Copat, cooperativa torinese che per oltre 30 anni ha operato nei servizi per biblioteche, musei e archivi in molte regioni italiane.
Ad oggi, la cooperativa che fa dell’affidabilità e della trasparenza i propri pilastri, conta più di 1980 dipendenti, 18 milioni di visitatori e con oltre 163 mila studenti coinvolti.