19 Dic 2018

E.ON CDNE Spa ha scelto la soluzione di Gabiano Telecomunicazioni per il collegamento in fibra della sua sede di Masazza, Biella.

E.ON è tra i più grandi operatori energetici al mondo a capitale privato. Con oltre 42.000 dipendenti, nel 2017 il Gruppo ha generato vendite per circa 38 miliardi di euro.

Con l’uscita dalle attività di generazione convenzionale perfezionata nel 2016 attraverso lo spin-off e la quotazione alla Borsa di Francoforte delle azioni di Uniper, E.ON ha completato con successo il proprio riposizionamento strategico per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel “nuovo mondo dell’energia”, decentralizzato, sostenibile, interconnesso.


E.ON Italia  uno dei principali operatori energetici in Italia, attivi nella vendita di soluzioni energetiche e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile. In linea con il riposizionamento strategico del Gruppo, anche in Italia nel 2015 abbiamo perfezionato la separazione delle attività di generazione da fonte convenzionale, concentrandoci sulla messa a punto e sulla fornitura di prodotti e servizi competitivi e in grado di rispondere alle nuove esigenze di consumo di energia elettrica e gas.